whatsapp hacker italia

WhatsApp Hacker: esistono per davvero e riescono a leggere le vostre chat

Colpa di una vulnerabilità Whatsapp o della leggerezza degli utenti: l’applicazione più diffusa del mondo attira l’attenzione degli hacker

Fissiamo un appuntamento? Ti scrivo su WhatsApp.
Scrivimi il tuo numero di cellulare! Te lo mando via WhatsApp.
Mi dai il tuo IBAN, ti faccio il bonifico? Va bene, te lo mando con WhatsApp.
Mi invii la password per entrare sul pc di papà? Eccola, te l’ho appena inviata su WhatsApp.

WhatsApp è il prolungamento del vostro braccio, lo strumento senza il quale non potete stare per più di 2 ore. WhatsApp è il fulcro della vostra comunicazione e il contenitore dei dati più sensibili che vi riguardano.

Alla luce di questa premessa, vi domandiamo: lascereste entrare un ladro in casa vostra?

Immaginate che WhatsApp sia la vostra abitazione e capirete che è opportuno chiudere per bene la porta.

Hacker sui Social Network: da cosa sono attratti?

whatsapp account hacker

Password, numeri di telefono, video e immagini: sull’App più famosa del mondo viene condiviso ogni genere di informazione e sono esattamente queste le chicche che cercano gli hacker WhatsApp. Risorse facilmente reperibili che possono fruttare denaro.

Non succede ma se succede: proteggersi dagli Hacker su WhatsApp è possibile

Ecco 5 consigli per mettere in sicurezza il vostro Account WhatsApp e respingere ogni tentativo hacker di spiare le vostre chat

Prendete atto che esiste una parte consistente di hacker web che fanno soldi facili grazie a tutti i dati che riescono a trovare nelle chat di WhatsApp, e che riescono a rivendere al miglior offerente.

Ma niente panico.
Ferma tutto, tira il freno e prendi fiato. 

Di seguito ti daremo la possibilità, d’ora in poi, di usare WhatsApp con maggior consapevolezza dei rischi. Non contenti, vogliamo renderti partecipi di alcuni trucchi cyber security, alla tua portata, per far sì che nessun malintenzionato possa approfittare dei dati contenuti nelle chat.

1) Aggiornare WhatsApp e il sistema operativo del vostro dispositivo

aggiornamenti whatsapp hacker

Quasi sempre il pericolo di incontrare hacker su WhatsApp diminuisce all’osso se avete l’abitudine di mantenere aggiornato il vostro device e cosa più importante l’Applicazione in sé. Con questo non vogliamo dirvi che se non aggiornate WhatsApp sicuramente un Hacker vi attaccherà: diciamo che avrà certamente più occasioni per farlo.

I creatori di WhatsApp lo sanno bene ed è per questo che sono estremamente attenti al fattore sicurezza informatica. Quotidianamente migliorano gli aspetti dell’App per contenere il numero di vulnerabilità.

2) Usa una VPN o la connessione dati del tuo telefono se sei fuori casa

VPN contro whatsapp hacker

Se sei fuori casa e desideri connetterti a Whatsapp NON connetterti a reti pubbliche di bar, biblioteche o cittadine: il rischio di essere infettati è elevatissimo! Se usi un dispositivo aziendale usufruisci della VPN oppure puoi ricorrere alla connessione 4G. Testale entrambe e scegli la soluzione che preferisci.

3) Ridurre al minimo l’utilizzo di WhatsApp Web: se il tuo dispositivo non è protetto, rischi di attirare un hacker

telelavoro mantova

Whatsapp Web è sicuro?

Sì, se usato su dispositivi protetti e con connessioni sicure.

Accedi a Whatsapp da browser solo da dispositivi sicuri e di tua proprietà. Al termine della sessione ricordati sempre di disconnetterti correttamente per evitare che qualcun altro possa effettuare accessi indesiderati e leggere il contenuto delle tue chat personali o di lavoro.

4) Limita all’osso la condivisione di dati personali su WhatsApp e WhatsApp Web

La nostra attenzione alla tua sicurezza non è paranoia.

Meno informazioni riservate condividi sui social meglio è per la tua sicurezza. Questo in linea generale. Se ti dovesse capitare di dover per forza condividere un numero di telefono o un’indirizzo e-mail, ricordati di eliminare il messaggio e chiedi al tuo interlocutore di fare lo stesso. Molto spesso l’accesso ai dati viene concesso dalla leggerezza degli utenti e le informazioni reperibili sono davvero tante.

5) Password di blocco WhatsApp: got it!

Un consiglio per aumentare la sicurezza del vostro account di WhatsApp? Impostate una Password di blocco dell’App.

Non deve essere limitante e nemmeno sottovalutata. Impostate il Blocco Schermo dopo 15 o 30 minuti di inutilizzo dell’App: in modo che nessuno possa accedere alle vostre info mentre non state utilizzando l’Applicazione.

Hacker su WhatsApp: noi non vi temiamo!

Abbiamo terminato i consigli a disposizione per proteggervi dagli Hacker WhatsApp a costo zero. Arrivati alla fine di questo articolo siamo sicuri che vi sarete posti la domanda:

WhatsApp è Sicuro al 100%?

Non abbiamo la certezza matematica che l’applicazione sia completamente immune da attacchi hacker, al contrario, siamo certi dell’esistenza di criminali informatici che sfruttano i buchi di sicurezza di WhatsApp per arrivare ai dati.

Detto questo, quello che è certo che vi terremo sempre aggiornati sulle ultime news e cercheremo sempre di darvi il miglior sostegno pratico per mettere in completa sicurezza le vostre informazioni.

Aspettiamo i vostri commenti e speriamo che le nostre tips vi siano state utili. Come sempre: se la vostra azienda ha bisogno di mettere in sicurezza l’accesso ai social network: contattateci!

CONTATTA ONORATO INFORMATICA SRL

Se desideri informazioni specifiche sui nostri servizi cyber security, contattaci.

CONTATTACI