sicurezza informatica hacker protection

Sicurezza informatica: la tua azienda è al sicuro? Fate attenzione all’evoluzione delle minacce virus

Occuparsi della sicurezza informatica nella propria azienda è diventato un aspetto imprescindibile.

Le aziende gestiscono un’elevata mole di informazioni sensibili e riservate: nome, cognome, indirizzo e coordinate bancarie sono solo alcune delle informazioni che le aziende trattano e devono assolutamente preservare.

Per questa ragione i sistemi informatici delle aziende devono essere adeguati con opportuni servizi endpoint e protezione firewall UTM.

In che modo gli hacker minacciano la tua azienda?

ITM in azienda supporto alla sicurezza informatica

Il principale veicolo di attacco è naturalmente il Web che diffonde virus e permette intrusioni direttamente sui vostri pc aziendali.

Tuttavia, nell’ultimo anno anche i dispositivi mobili sono stati presi di mira dagli hacker. Ebbene sì, anche il vostro smartphone deve essere opportunamente protetto per evitare di subire furti di dati riservati e sensibili.

La sicurezza informatica aziendale è diventata importante al punto che la Commissione Europea ha obbligato le aziende a istituire una figura professionale per il controllo dei dati aziendali: il Data Protection Officer.

Il DPO ha il compito di garantire massima sicurezza e deve assicurarsi che l’azienda disponga di infrastrutture sufficientemente protette per custodire i dati sensibili e riservati.

Come proteggere la rete della tua azienda? La risposta è il servizio Firewall UTM

Per qualsiasi azienda è importante mettere al riparo i propri dati dal rischio di furto e accesso indesiderato, ma anche dei suoi clienti, garantendone la riservatezza e la privacy. L’uso improprio dei dati può comportare danni economici incalcolabili per l’azienda. Non da ultimo, l’imprenditore che può incorrere in sanzioni amministrative e perdere la fiducia dei propri clienti.

La scelta della soluzione migliore non sempre è semplice, ma è da questa che dipende la messa in sicurezza delle informazioni aziendali o meno.

Presto detto, è fondamentale scegliere servizi flessibili e resilienti.