Servizio di Patching Onorato Informatica

Servizio di Patching Onorato Informatica2024-01-09T10:10:39+01:00
Patch management solution

Chiudiamo le porte alle minacce informatiche grazie al servizio di gestione e correzione delle vulnerabilità di sicurezza.
Automatizza l’applicazione delle patch su pc e server e incrementa il livello di sicurezza dell’azienda.

Servizio di Patching Management gestito

Le minacce informatiche evolvono costantemente sfruttando la presenza di vulnerabilità di sicurezza presenti sui dispositivi e le reti.
Ecco perché il servizio di patching regolare un’attività indispensabile. Il nostro servizio di patching management non solo applica le patch nel tuo PC e nei sistemi aziendali, ma garantisce anche che ogni “patchata” sia implementata efficacemente e in modo sicuro.

Che cosa sono le patch di sicurezza?

Una patch di sicurezza è un aggiornamento software rilasciato da sviluppatori di software o produttori di hardware per correggere vulnerabilità, bug o difetti di sicurezza in un programma o in un sistema operativo.

Le patch sono cruciali per proteggere i sistemi informatici da exploit, malware, e altre forme di attacchi informatici.

Le aziende spesso trovano difficile installare autonomamente le patch sui dispositivi a causa della complessità nella gestione di molteplici sistemi, della necessità di minimizzare il downtime e della sfida nel garantire la compatibilità con diverse configurazioni hardware e software.

gestione automatica delle patch

Stai cercando un sistema di correzione delle vulnerabilità?

Affidati al team di Onorato Informatica e richiedi il servizio patching as a service continuativo: installazione agent, patching automatico e supervisione continuativa di tecnici specializzati, SLA con tempi garantiti e report periodici.

Tutto questo e molto altro.

Cos’è il servizio Patch Management?

Il patch management è il processo organizzato di distribuzione e installazione di aggiornamenti software per correggere vulnerabilità e migliorare la sicurezza e la funzionalità dei sistemi.

Cruciale per la difesa IT, assicura che le correzioni essenziali siano applicate tempestivamente, riducendo il rischio di attacchi informatici e mantenendo l’efficienza operativa.

Il servizio è adatto a tutte le organizzazioni che utilizzano sistemi Linux, Unix, Mac e Windows.

Come funziona il nostro servizio di patching informatica?

Sei alla ricerca di un servizio gestito per l’applicazione di patch su computer e server?

Richiedi una quotazione per
il servizio Patching Onorato Informatica

Perché il servizio di patch è cruciale per la tua azienda

Il servizio di patching management Onorato Informatica non solo applica le patch nel tuo PC e nei sistemi aziendali, ma garantisce anche che ogni “dispositivo patchato” riesca ad operare in modo sicuro.

Riduci del 95% il tempo
dedicato al Patching

Il nostro servizio patch permette alle risorse IT di focalizzarsi su compiti più strategici, affidando l’applicazione di patch su PC e server a un team esterno che assicura la gestione ottimale delle vulnerabilità informatiche, risparmiando tempo prezioso.

Mitigazione dei rischi

Se la tua organizzazione ha implementato servizi di assessment delle vulnerabilità e penetration test e si trova di fronte alla sfida di applicare patch su dispositivi esposti a rischi, il nostro servizio di gestione delle patch è la risposta strategica per rafforzare la tua sicurezza informatica.

Approvazione preventiva
delle patch da applicare

Il nostro servizio include un sistema di approvazione preventiva delle patch, permettendo alla tua azienda di rivedere e autorizzare ogni aggiornamento critico prima della sua applicazione. Tutte le patch siano in linea con le politiche e le esigenze specifiche dell’azienda.

Scalabilità del servizio di
correzione delle vulnerabilità

Il nostro approccio personalizzato al servizio di patch consente di adattarsi alle esigenze in evoluzione della tua azienda, garantendo che ogni dispositivo sia patchato e sicuro.

Patching Management
per tutti i tuoi pc e server

Il nostro servizio di patching esternalizzato garantisce un’applicazione uniforme e completa delle patch su tutti i dispositivi: copertura completa su una vasta gamma di dispositivi e sistemi operativi, inclusi Windows, macOS, Linux.

Zero pensieri
per il reparto IT

Trasferendo la responsabilità del patch management a un servizio esterno, il reparto IT viene liberato dal compito gravoso di aggiornare e proteggere i sistemi. Finalmente il tuo reparto IT potrà concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto senza alcuna preoccupazione.

Onorato Informatica

La tua scelta numero uno
per il servizio Patching Management

Con Onorato Informatica, riduci drasticamente il tempo dedicato al processo di patching.
Grazie alla nostra soluzione di automazione e alla pianificazione flessibile, applichiamo le patch agli endpoint il 95% più velocemente.

Questo non solo migliora la coerenza e l’efficacia del patching, ma libera anche risorse preziose, consentendo al tuo reparto IT di concentrarsi su attività più strategiche.

Sei pronto per proteggere la tua organizzazione?

DOMANDE FREQUENTI SUL SERVIZIO GESTITO PATCH MANAGEMENT

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste sul nostro servizio di gestione delle patch

Qual è lo scopo di una patch?2023-12-14T12:08:51+01:00

Le patch software sono aggiornamenti dei sistemi informatici. Questi aggiornamenti possono riguardare miglioramenti funzionali o di compatibilità, o risolvere difetti del software originale che potrebbero tradursi in vulnerabilità sfruttabili da hacker o malware per ottenere accesso non autorizzato al sistema e ai dati.

Che cosa è il patch management nella cyber security?2023-12-14T12:10:45+01:00

L’attività di patching delle vulnerabilità è un componente fondamentale di una strategia di sicurezza informatica efficace e una manutenzione preventiva essenziale.
Gestire gli aggiornamenti di sicurezza per tutto il software di sistema in un’organizzazione è una sfida importante.
Tutti i sistemi e i software dovrebbero essere aggiornati (dove possibile) all’ultima versione sicura per garantire il massimo rafforzamento del sistema.

Con quale frequenza dovrebbe essere eseguito il patch management?2023-12-14T12:18:24+01:00

Un programma di patch management può essere personalizzato per ogni organizzazione; Onorato Informatica ha esperienza nella gestione di centinaia di dispositivi. Nonostante possa sembrare ideale distribuire patch di sicurezza non appena disponibili, il nostro team esegue test e deployment come pilota su dispositivi selezionati e, una volta testati e approvati, li implementa.
In caso di problemi con le patch rilasciate, possiamo gestire la situazione e fare rollback per tali dispositivi.

Ho bisogno del patch management per i dispositivi Mac (macOS)?2023-12-14T12:20:23+01:00

Molte organizzazioni italiane trascurano la manutenzione di sicurezza dei dispositivi Mac. In particolare, l’attività di patching del sistema operativo macOS e delle applicazioni software Apple in molti casi viene dimenticata. Onorato Informatica fornisce supporto di patch management del software per le tue workstation e server Mac, indipendentemente dal sistema operativo impiegato.

Ho bisogno del patch management per i miei server?2023-12-14T12:22:28+01:00

I server, come i pc, sono una parte integrante e critica dell’infrastruttura aziendale. A tal proposito, anche i server devono essere inclusi nel servizio patching di sicurezza o da qualsiasi altra manutenzione preventiva essenziale. Il patching per i server di produzione può essere più impegnativo a causa della dipendenza dal dispositivo, della complessità aggiuntiva e dell’impatto del downtime – Parla con noi del patching server e di come i nostri analisti di sicurezza esperti lo eseguono per altri clienti.

Il patch management è un servizio necessario per la conformità?2023-12-14T12:24:31+01:00

Il patch management è un servizio richiesto per la conformità a standard e regolamenti di settore, come GDPR, HIPAA, e PCI-DSS. Un programma di patch management efficace aiuta a garantire che la tua organizzazione rispetti gli obblighi legali e di settore, riducendo il rischio di violazioni dei dati e migliorando la postura di sicurezza complessiva.

ONORATO
INFORMATICA

Se desideri approfondire le potenzialità e i benefici che il nostro servizio di patch management può apportare alla tua infrastruttura IT, non esitare a contattarci.

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni aggiuntive di cui hai bisogno e per aiutarti a comprendere come Onorato Informatica può diventare il partner strategico nella protezione e nell’efficienza del tuo sistema informatico.

INVIACI UNA RICHIESTA
ATTRAVERSO IL FORM

    Iscriviti alla Newsletter sulla Sicurezza Informatica.

    Ricevi informazioni sulle ultime minacce informatiche e i consigli su come prevenirle.

    Torna in cima