Ti è mai capitato di essere infastidito dai messaggi pubblicitari sullo schermo del pc, ma di non capirne il motivo? Hai passato ore e ore a pensare cosa potevi aver cliccato di sbagliato?

In uno di queste situazioni potresti essere venuto in contatto con mp3hub virus: un malware che si diffonde attraverso i convertitori da YouTube a Mp3 e che reindirizzano gli utenti verso siti infetti. 

Cerchiamo di capire come funziona e cosa fare se dovessi ritrovarti in questa situazione.

Virus su Mp3hub: che cos’è?

mp3hub logo virus

Se hai scaricato musica con Mp3hub.com, per prima cosa dovresti leggere questo articolo, potrà tornarti molto utile.

Per tutti coloro che non conoscono Mp3hub.com, parliamo di un sito web che trasforma file. In parole semplici, Mp3hub.com aiuta gli utenti a scaricare file Mp3 o Mp4 partendo dai video di YouTube, SoundCloud e Facebook.

Su Mp3hub.com sono presenti diversi annunci pubblicitari all’apparenza legittimi, dietro ai quali si nascondono siti di phishing e truffe online.

Perché in molti hanno scelto Mp3hub

La vera domanda è proprio questa.

Perché gli utenti sono caduti nella trappola di MP3hub virus? Dovete sapere che il convertitore gratuito Mp3hub fosse immediatamente identificabile tra tutti come:

  • convertitore veloce
  • senza blocchi
  • convertitore gratuito
  • adatto anche alla connessione tramite smartphone
  • dominio semplice da ricordare
  • dall’interfaccia intuitiva e responsive

Ecco quali sono stati i motivi che hanno spinto molti utenti a infettarsi con Mp3hub virus.

Virus su Mp3hub: come ci infetta?

Quasi sempre i virus come Mp3Hub accedono al vostro sistema informatico attraverso gli annunci pubblicitari.

Nel caso del virus Mp3hub, il malware si nasconde dietro gli avvisi pubblicitari: programmi di dieta miracolosi, lavori da casa per guadagnare in modo facile, persino avvisi di falsi virus.

Se l’utente clicca inavvertitamente su una di queste pubblicità online, il virus s’installa.

Ci teniamo a precisare che in questo caso, il virus non dovrebbe danneggiare pc, tablet, smartphone o qualsiasi device stiate utilizzando tuttavia, Mp3Hub virus è in grado di reindirizzare il traffico dati su siti pubblicitari.

mp3hub adware

Virus su Mp3hub: i sintomi del contagio

Spesso e volentieri i browser hijacker come il virus Mp3hub raccolgono dati personali e ogni genere di informazione dalla navigazione degli utenti. Chiaramente, una volta raccolta una mole sufficiente di dati gli hacker che sviluppano e usufruiscono di questi sistemi li utilizzano in modo illegittimo: li rivendono.

Addirittura, la politica di questi virus pc è di modificare le impostazioni di browser predefinito. In altre parole, il vostro caro e vecchio Google Chrome verrà ben presto sostituito da un nuovo motore di ricerca scelto da Mp3hub. Vi consigliamo di non usare assolutamente questo nuovo browser web: reindirizzerà il vostro traffico.

Fate attenzione a questa pratica: può portarvi su pagine infette da virus e ransomware.

Essendo un virus che dirotta il traffico dati dell’utente, uno dei sintomi che potrete verificare saranno:

  • diminuzione della velocità di navigazione in Internet;
  • sostituzione del browser definitivo;
  • Riduzione delle prestazioni del computer;
  • problemi di privacy;
  • ulteriori virus pc.

Rimozione virus Mp3hub

Per rimuovere tutti gli annunci di Mp3hub virus, popup e avvisi virus pc esiste una procedura guidata.

Entra nel browser, in alto a destra clicca sui tre puntini verticali.

Scegli la voce Impostazioni > Avanzate (in basso) > Privacy e sicurezza > Impostazioni sito > Notifiche

Arrivati sino a qui, troverai un elenco di siti ai quali hai concesso l’autorizzazione ad inviarti le notifiche. Una volta che avrai identificato nell’elenco il sito indesiderato, clicca i tre puntini che si trovano a fianco del dominio e scegli la voce Rimuovi.

Mp3hub virus, Mettere in sicurezza il computer

Dopo aver rimosso il virus dal vostro browser vi consigliamo di assicurarvi che il vostro computer sia al sicuro. Per questo dovrete ripulire non solo il programma che normalmente utilizzate per navigare in Internet, ma assicuratevi che anche tutti gli altri browser presenti sul vostro computer siano ripuliti.

Prevenzione virus Mp3hub

Per prevenire il rischio di contrarre adware e browser hijacker, le aziende devono dotarsi di un sistema di protezione perimetrale: la miglior difesa cyber security per permettervi di lavorare in tranquillità e in massima sicurezza. I costi di questo servizio sono irrisori e affrontabili da qualsiasi realtà imprenditoriale.

Onorato Informatica è un’azienda specializzata in sicurezza informatica per aziende dal 2006. Siamo un’azienda certificata ISO 9001 e ISO 27001. La nostra attività cyber security nasce e cresce nelle nostre sedi di: Mantova, parma, Milano e Los Angeles.

Contattaci!

Aggiornamenti virus Mp3hub.com – 20 Aprile 2020

mp3hub logo virus

Il sito Mp3hub.com è stato disattivato, sul sito si legge il seguente messaggio:

Ce site a été fermé à la suite d’une action en justice pour contrefaçon de phonogrammes intentée par la SCPP et son éditeur s’est engagé à ne pas ouvrir de sites similaires

ovvero

Mp3hub.com è stato chiuso a seguito di un’azione legale per violazione dei fonogrammi proposta da SCPP e il suo editore si è impegnato a non aprire siti simili

I consigli di Onorato Informatica sono ugualmente validi per proteggere i vostri device e la vostra navigazione.

mp3hub.com ce site a ete ferme