
Onorato Informatica e Croce Rossa Italiana
Sostegno per la ricostruzione delle zone terremotate: la collaborazione tra Onorato Informatica e Croce Rossa Italiana
A seguito del violento terremoto che ha colpito il centro Italia, Onorato Informatica Srl ha offerto il proprio sostegno alla Croce Rossa Italiana.
La nostra azienda si impegna al fine di donare una parte del ricavato dalle vendite del servizio Data Protection Officer (DPO) per sostenere le vittime della tragedia che ha colpito il centro Italia.
Difatti, ricordiamo che, in base alla nuova normativa sulla privacy entrata in vigore nel 2016, ogni medico è obbligato a norma di legge a nominare un Data Protection Officer (DPO). Infatti, il DPO si dovrà occupare della sicurezza informatica dello studio medico: l’obiettivo è raggiungere la massima tutela dei dati sensibili e sanitari.
Nominare un DPO, allo stato attuale, permetterà al medico di adempiere a un obbligo normativo, portando, al contempo, il proprio contributo alle vittime di questa tragedia che si è abbattuta sul territorio nazionale.
Termine dell’iniziativa DPO
Abbiamo stabilito un periodo di attività ben preciso per l’iniziativa, al fine di massimizzare il numero di partecipanti alla raccolta fondi. In seguito all’adesione al servizio, applicheremo uno sconto importante a tutti i medici che aderiranno entro e non oltre il 30/09/2016.
Inoltre, grazie all’accordo tra Onorato Informatica e la Croce Rossa Italiana: ciascun medico potrà portare il proprio contributo alle vittime del terremoto dello scorso 24 Agosto 2016.
Q&A iniziativa Croce Rossa Italiana e Onorato Informatica
Ora possiamo lasciare spazio a domande e risposte utili in merito alla nostra iniziativa a sostegno delle vittime del terremoto
Come funzionerà il sostegno?
Per tutti medici che aderiranno al servizio DPO entro il 30/09/2016, Onorato Informatica Srl devolverà una intera mensilità alla Croce Rossa Italiana.
Quando avverrà la donazione alla Croce Rossa?
Gli accordi presi con la Croce Rossa Italiana prevedono che la donazione avvenga in un’unica soluzione entro il giorno 10/10/2016.
I medici sostenitori avranno visibilità?
Si, la nostra idea è quella di dare visibilità ai dottori che aderiranno al servizio sostenendo le vittime del terremoto attraverso un comunicato web ufficiale da parte della nostra azienda.
Quale importo di donazione vogliamo raggiungere?
Il nostro obiettivo è arrivare a donare 10.000€.
Chiediamo, pertanto, il massimo sostegno da parte dei nostri clienti, ricordando che ogni medico deve obbligatoriamente nominare un proprio DPO. Farlo adesso permetterà di adempiere a un obbligo di legge, facendo del bene alle famiglie colpite dal sisma.
Onorato Informatica – sicurezza informatica da oltre 10 anni
Onorato Informatica è un’azienda specializzata in sicurezza informatica dal 2006.
Siamo un’azienda informatica italiana di Mantova, Parma, Milano e Los Angeles. Onorato Informatica è certificata ISO 9001 e ISO 27001 e nell’oggetto delle certificazioni sono presenti anche i servizi di Vulnerability Assessment e Penetration Testing.
- Autore articolo
- Ultimi articoli
Difendo le imprese e semplifico la vita all’IT manager con un servizio di sicurezza informatica che garantisce le attività aziendali 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Sono l’interlocutore ideale per le aziende di produzione industriale con più di 50 dipendenti, con responsabile informatico interno e consapevoli che la sicurezza informatica sia un valore con cui tutelano i clienti.
La volontà di proteggere imprese, dati e persone, mi ha fatto fondare Onorato Informatica, azienda con più 15 anni di attività, oltre 4500 clienti e più un milione di attacchi informatici sventati.
La passione per il mio lavoro mi porta spesso ad essere chiamato come relatore in eventi formativi sul tema della sicurezza informatica presso associazioni di imprese, di professionisti e università.