La connessione aziendale è la spina dorsale del tuo apparato informatico

proteggerla significa sostenere il tuo business

linea internet aziendale performante e protetta onorato

Quante volte nella tua azienda capita che la connessione sia lenta, si blocchi continuamente o addirittura che gli utenti vengano disconnessi senza motivo?

Ovviamente, la domanda è provocatoria.

Sappiamo che in tutte le aziende capita di rilevare, quasi quotidianamente, problemi nelle connessioni Wi-Fi. Non importa che la tua attività sia un albergo, un’azienda, un centro medico o locale pubblico, la linea internet è indispensabile per poter lavorare e per fornire a clienti e fornitori una porta verso l’esterno.

problemi wifi aziendale onorato informatica

Rischi di una connessione lenta

Esistono diverse ragioni per le quali la connessione risulta rallentata o addirittura bloccata, ma ciò che importa è che se il dispositivo non dispone di banda sufficientemente larga, i tuoi collaboratori rischiano di svolgere il suo compito in tempi più lunghi del necessario. Addirittura il fermo lavorativo.  Tutto questo comporterà inconvenienti come:

  • dilatazione dei tempi di download dei file;
  • lentezza della navigazione per le ricerche da svolgere in internet;
  • scarsa stabilità delle comunicazioni via Skype;
  • difficoltà nell’inviare o ricevere messaggi di posta elettronica, etc.

Quanto valgono i tuoi dati?

Le performance dei sistemi informatici e in particolare della linea internet aziendale sono fattori decisivi nell’economia di un’attività, in quanto ogni ritardo nell’esecuzione di un lavoro si traduce in un costo .

Per tale motivo, è oggi indispensabile dotare gli uffici della propria azienda di una larghezza di banda e di una velocità di navigazione adeguata alle esigenze e agli obiettivi che si perseguono.

BANDA LARGA: A COSA SERVE?

banda larga connessione aziendale onorato informatica

Mettere a disposizione dei propri computer una banda larga o connessione a banda larga significa aumentare la produttività.

La tecnologia con banda larga permetterà ai vostri uffici di svolgere più velocemente l’attività lavorativa. Allo stesso tempo, questa soluzione metterà  il vostro sistema informatico al sicuro da eventuali “black-out” della rete internet, che si tradurrebbero in un arresto temporaneo delle attività aziendali.

Aggregazione delle linee di connessione (bonding)
I 3 vantaggi dell’aggregazione bonding:

  • mai più senza linea internet: i vostri computer, in questo caso, utilizzeranno sempre una sola linea (ad es. quella con la banda più larga), ma qualora quest’ultima dovesse presentare un problema, si attiverebbe automaticamente la seconda linea, consentendo il normale prosieguo delle attività (secondo la cosiddetta procedura di ridondanza);
  • distribuire uniformemente la quantità di banda a disposizione tra i vari computer. Con questa modalità, in ufficio saranno utilizzate contemporaneamente tutte e due le linee: un primo computer, ad esempio, potrà scaricare un faticoso download usando tutta la banda di una linea, e un secondo computer, collegato all’altra linea, potrà navigare in internet senza rallentamenti o luoghi blocchi;
  • sommare la velocità di entrambe le linee, utilizzandole contemporaneamente sul singolo computer (abbattendo così, ad esempio, i tempi di download dei file o di ricezione di e-mail con allegati di grandi dimensioni).

Inoltre, grazie al servizio UTM (Unified Threat Management) siamo in grado di proteggere tutta la rete informatica della vostra azienda da ogni minaccia presente su internet: virus, malware, intrusione di hacker, spam, etc.

Scegliendo il nostro servizio, quindi, regalerete alla vostra azienda performance elevate e massima protezione dell’infrastruttura di rete, che si tradurrà presto in maggiore produttività, e le garantirete allo stesso tempo una protezione totale dalle minacce informatiche.