UNI EN ISO 27001: Onorato Informatica certifica i propri servizi Cyber Security

certificazioni oi 2019 2020 2021

Dopo mesi di duro impegno, oggi Onorato Informatica Srl, SOC di Mantova, diventa azienda certificata secondo lo standard internazionale ISO/IEC 27001 – Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni. Un lavoro che ha coinvolto tutto il nostro SOC staff e che riconosce il nostro impegno nella sicurezza delle informazioni ed in particolare: Progettazione, sviluppo prodotti ed erogazione di servizi di difesa dagli attacchi informatici, vulnerability assessment e penetration test.

Certificazione ISO/IEC 27001 definizione

Consideriamo la certificazione ISO/IEC 27001 un grande traguardo per i nostri servizi gestiti di cybersecurity

Lo standard internazionale ISO/IEC 27001 è un insieme di norme valide e riconosciute a livello mondiale che stabiliscono i requisiti per il SGSI, ovvero il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni.

Lo standard ISO 27001 in sostanza certifica la sicurezza delle informazioni e ne consente la continua riservatezza, integrità e disponibilità.

Breve storia standard 27001 

Per darvi un’idea della rilevanza della certificazione ISO 27001 ecco qualche accenno sulla storia dello standard internazionale.

La norma internazionale 27001 nasce nell’Ottobre 2005 con l’obiettivo di creare sistema completo che garantisse la massima sicurezza nella gestione delle tecnologia dell’informazione. Sostanzialmente, lo standard sarebbe servito per garantire che nelle aziende certificate vi fossero adeguati controlli di sicurezza dei dati.

Ad oggi tutte le nuove certificazioni emesse fanno riferimento agli ultimi requisiti richiesti nel 2013.

Perché Onorato Informatica, security soc si certifica ISO/IEC 27001

certificazione iso 27001 onorato informatica mantova

Onorato Informatica si occupa da più di 10 anni di fornire servizi di sicurezza informatica per le aziende. Siamo tra i pochi Security Operations Center d’Italia.

Ad ora, gli attacchi informatici oggi costituiscono un problema di vitale importanza per le imprese. Anche la più piccola e apparentemente insignificante vulnerabilità della rete e dei sistemi può costare ad un’impresa danni economici incalcolabili (fermi lavorativi, danneggiamento struttura, interventi di emergenza, ecc.).

Infatti, grazie allo standard ISO, il nostro soc security di Mantova può garantire a tutti i clienti, servizi di protezione informatica interamente certificati.

Grazie ala norma IEC 27001 infatti ha certificato la validità e l’integrità dell’intero processo grazie al quale i nostri servizi nascono. L’oggetto della certificazione di Onorato Informatica infatti è il seguente: Progettazione, sviluppo prodotti ed erogazione di servizi di difesa dagli attacchi informatici, vulnerability assessment e penetration test.

Benefici della certificazione UNI EN 27001 per i nostri clienti

Grazie alla certificazione, Onorato Informatica Srl garantisce ai suoi clienti:

  • progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi cybersecurity garantiti;
  • servizi di vulnerability assessment certification;
  • servizi di cyber security penetration testing certification;

La nuova certificazione porterà miglioramento, grandi benefici ai nostri attuali clienti e ai clienti futuri e soprattutto coinvolge Onorato Informatica in un processo di miglioramento e innovazione continuo.

ISO 27001 – garanzia di massima sicurezza per i nostri clienti

Investiamo costantemente risorse per migliorare l’attività della nostra azienda con l’obiettivo di fornire il massimo della professionalità e della sicurezza ai nostri clienti.

Per questo motivo, è con grande orgoglio, che vi presentiamo il nostro certificato UNI EN ISO 27001: obiettivo raggiunto!

iso27001 certificazione onorato informatica azienda mantova