Minacce online Leopoldo Onorato

Minacce e rischi on line.

L’intervista al nostro CEO Leopoldo Onorato su Report Sicurezza – Ed. Lug. 2021

Onorato Informatica è un’azienda specializzata in sicurezza informatica dal 2006.
Da sempre siamo specializzati nell’attività di difesa, prevenzione, rilevamento e risposta agli attacchi informatici di hacker e virus: sia in Italia che all’estero.

In questa intervista, il nostro CEO, Leopoldo Onorato, specialista in cybersecurity ci parlerà di come sono cambiate le minacce informatiche negli ultimi anni, quali cambiamenti hanno comportato nelle aziende e in che modo, Onorato Informatica può supportarvi.

Intervista Leopoldo Onorato - Golfarelli Editore

Quando è nata la società e con quali principi ?

Onorato Informatica nasce nel 2006. Ormai più di quindici anni fa abbiamo iniziato il nostro percorso nella cybersecurity quando ancora, in Italia, era un settore quasi completamente sconosciuto. Sin dai primi momenti abbiamo concentrato il nostro lavoro e la nostra passione verso un’unica direzione: sicurezza informatica gestita e innovativa per aziende e professionisti.

Come dicevo, in Italia era una materia poco conosciuta e le aziende non erano minimamente coscienti dei rischi alle quali erano esposte. Abbiamo studiato a lungo il problema e abbiamo iniziato a sviluppare internamente le prime soluzioni sicure. Oggi siamo a tutti gli effetti un SOC a disposizione dei nostri clienti, ovvero un mix equilibrato di tecnologie, persone e processi standardizzati. Seguiamo oltre 5000 clienti in tutta Italia, abbiamo 4 sedi di cui una a Porto Mantovano (MN), una a Parma, una a Milano e una sede estera a Los Angeles.

Ma quando il progetto è nato, al fine di dare vita ad una società che potesse differenziarsi sul mercato abbiamo sempre lavorato seguendo il nostro mantra: passione, affidabilità, sicurezza e umanità.

Per tutti i nostri collaboratori interni ed esterni, la cybersecurity è esattamente una passione prima che un lavoro: siamo coinvolti a 360° dal settore della sicurezza informatica, siamo costantemente aggiornati su ciò che accade e come evolvono le minacce. Anche l’affidabilità costituisce per noi un valore cardine; in primis perché le aziende che ci scelgono ripongono nelle nostre mani l’integrità dei loro sistemi e dei loro dati: siamo responsabili di tutto ciò che accade alla loro sicurezza dal momento che ce ne prendiamo cura 24/7.

Infine, la nostra azienda è certamente una realtà innovativa formata da una grande squadra unita: siamo un team di persone veramente coeso e insieme, fondiamo idee, modalità di lavoro, esperienze e prospettive comuni. Cerchiamo ogni giorno di garantire un ambiente lavorativo libero da stress e dedichiamo quotidianamente tempo per la formazione e la crescita professionale del nostro personale.

Come azienda abbiamo sempre ottenuto importanti risultati e ci siamo sempre distinti dai nostri competitor grazie e soprattutto alle persone e alle nostre idee.

Quali sono le prospettive aperte dal mercato?

La mancanza di sicurezza è un problema prioritario per le aziende che sfruttano le tecnologie e paradossalmente molte ancora non lo sanno. Gli attacchi informatici nei prossimi anni continueranno il loro percorso di crescita, divenendo sempre più sofisticati. Inoltre, ipotizziamo che il mondo diventi sempre più digitalizzato, o technology-driven, indubbiamente gli hacker si adatteranno più velocemente delle aziende a questa nuova tendenza prendendo di mira non più soltanto pc e server, ma piuttosto droni, dispositivi IoT, processi di automazione industriale e così via.

Scarica l’intervista completa in pdf! Clicca qui.

Onorato Informatica sicurezza informatica

ONORATO INFORMATICA SRL

SEDE DI MANTOVA
Via Londra, 14
46047 – Porto Mantovano (MN)

UFFICI DI PARMA
Strada Baganzola, 29
43126 – Parma (PR)

UFFICI DI MILANO
Viale Enrico Forlanini, 23
20134 – Milano (MI)

UFFICI DI LOS ANGELES
5800 S. Eastern Ave.
Suite 500, Commerce,
California, 90040 – Stati Uniti D’America

Tel: 0376-1855119
Fax: 0376-1999838

E-mail: [email protected]

FORM DI CONTATTO






    Dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati